tour Madagascar del sud Essenziale

6 Giorni/5 Notti - Antananarivo, Antsirabe, Parco Nazionale Ranomafana, Parco Nazionale Isalo, Toliary

1° GIORNO: Antananarivo-Antsirabe

Partenza la mattina con l’auto per Antsirabe; durante il viaggio sosta nei luoghi di maggiore interesse, come Ambatolampy, famosa per la produzione artigianale di articoli in alluminio; proseguimento sulla strada asfaltata, tra campi coltivati e villaggi tipici con arrivo ad Antsirabe a fine mattinata; check-in all’hotel Royal Palace (camera standard) o similare; pranzo in ristorante; nel pomeriggio, visita della cittadina caratterizzata dal brulicante andirivieni di posy (risciò); Antsirabe è la principale città di una regione agricola, la cui attività principale nel lavorare i campi di ortaggi e risaie; rientro in hotel alla fine delle escursioni; in serata, cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO: Antsirabe-Parco Nazionale Ranomafana

Dopo la prima colazione; proseguimento lungo la strada verso Ranomafana; sosta ad Ambositra per la visita di questa caratteristica cittadina dell’Altopiano, famosa per i pregevoli oggetti d’artigianato in legno; al termine, pranzo in ristorante; prosecuzione dell’itinerario verso il versante orientale, con arrivo nel tardo pomeriggio al Parco Nazionale di Ranomafana. Check-in all’hotel Setam Lodge (camera standard) o similare; in serata, cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO: Parco Nazionale Ranomafana

Dopo la prima colazione, intera mattinata dedicata alle escursioni nel parco, tra fiumi, cascate, lungo i sentieri che attraversano la foresta pluviale, dove si osserveranno vari tipi di lemuri e altri animali endemici. Pranzo in ristorante.

Nel pomeriggio escursione lungo il versante orientale per visitare un villaggio tradizionale del popolo Tanala dove si potrà osservare il modo di vivere di queste genti. Rientro a Ranomafana; in serata, cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO: Parco Nazionale Ranomafana-Parco Nazionale Isalo

Prima colazione in hotel. Prosecuzione del percorso e arrivo a Fianarantsoa; visita della Città Alta di Fianarantsoa, Partimonio Mondiale Intangibile dell’Umanità ed inscritta nel “World Monument Watch” tra i 100 siti storici più vulnerabili al mondo a causa della modernizzazione. Al termine proseguimento del viaggio, sosta ad Ambalavao per la visita di una tipica fabbrica artigianale dove si può vedere la creazione della “Carta Antemoro”, prosecuzione del viaggio e nuova fermata alla riserva di Anja per ammirare molti lemuri Catta. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si attraversa la savana e l’altopiano del Horombe con arrivo alla fine della giornata al parco Isalo, check-in all’hotel Le Relais de la Reine (camera standard) o similare. In serata, cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO: Parco Nazionale Isalo

Prima colazione in hotel; intera giornata dedicata alle escursioni nel parco, caratterizzato da canyon, pinnacoli di roccia calcarea, fiumi, laghetti naturali alimentati da fiumi e cascate, dove si può fare il bagno, foreste abitate da lemuri di varie specie; pranzo picnic durante l’escursione;. In serata, cena e pernottamento in hotel.

6° GIORNO: Parco Nazionale Isalo-Toliary

Dopo la prima colazione partenza per Toliary attraversando la regione dei cercatori di zaffiri, la foresta di Zombitse-Vohibasia il bush dove le costruzioni funerarie Mahafaly possono essere ammirate; arrivo a Toliara e trasferimento in aeroporto, al porto o in città.

  • Visite: 1196
Maxyma Viaggi Tour Operator

Sede: via A.Volta 34 , 22036 Erba (CO)
p.IVA 03075810139 | REA CO-295130

Assicurazione Medica - Bagaglio - Annullamento
Assicurazione Garanzia Filo Diretto

Recapiti

Booking: 031/6127698

Fax: 031/3333584

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Skype: Maxyma.viaggi

Newsletter
Mailing list per agenzie