Tour Giordania e Mar Morto

8 GIORNI/7 NOTTI - Amman - Jerash - Ajloun - Madaba - Nebo - Kerak - Petra - Wadi Rum - Mar Morto

Tour a partenze garantite con guida locale parlante italiano

PARTENZE: tutte le domeniche dall'Italia

1° giorno: Italia/Amman

Ritrovo dei partecipanti direttamente nell’aeroporto prescelto e partenza in volo per Amman. All’arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno: Amman

Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. In mattinata visita panoramica della città: la Cittadella, il Teatro Romano ed il Museo. Nel pomeriggio visita dei castelli del deserto: Amra, Azraq e Karraneh. I castelli nel deserto della Giordania, splendidi esempi dell'arte e dell'architettura islamica dell'antichità, testimoniano un'epoca affascinante della ricca storia del paese. I loro raffinati mosaici, affreschi, incisioni e stucchi, ispirati alle migliori tradizioni persiane e Greco-romane, illustrano innumerevoli storie di vita dell'VIII secolo. Chiamati per la loro imponente mole I complessi del deserto avevano in effetti vari scopi e fungevano da stazioni per le carovane, centri agricoli e commerciali, punti di ristoro e avamposti utili ai lontani regnanti per stringere legami con i beduini locali.

3° giorno: Amman/Jerash/Ajloun/Amman

Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Partenza per la visita di Jerash, la Pompei d’Oriente. Di origine romana la città fu molto fiorente; bellissimi sono il foro, gli anfiteatri, le chiese e il tempio di Artemide. A seguire, visita del castello di Ajloun, che fu fatto costruire da uno dei generali di Saladino nel 1184 d.C. per controllare le locali miniere di ferro e scongiurare le invasioni dei Franchi. Rientro ad Amman nel tardo pomeriggio. 

4° giorno: Amman/Madaba/Nebo/Kerak/Petra

Prima colazione in albergo. Partenza per Madaba, lungo la “via dei Re”, che deve la sua fama a una serie di straordinari mosaici bizantini e umayyadi e dove si trova la nota mappa-mosaico di Gerusalemme e della Terra Santa, risalente al VI sec., nella Chiesa di San Giorgio; con i suoi due milioni di tessere di pietra vividamente colorata, raffigura colline, valli, villaggi e città fino al delta del Nilo. Proseguimento per il monte Nebo; visita del luogo dove fu sepolto Mosè e dove si narra che ebbe la prima visione della “terra promessa”. Al termine, partenza per la visita del castello di Kerak dove le scure e rozze opere murarie dei Crociati contrastano con quelle più chiare e finemente lavorate dagli arabi nelle epoche successive. Arrivo a Petra in serata.

Cena e pernottamento in albergo.

5° giorno: Petra

Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Intera giornata dedicata alla visita della capitale nabatea. Spesso descritta come una delle otto meraviglie del mondo antico, Petra è senza ombra di dubbio il tesoro più prezioso della Giordania e la sua maggiore attrattiva turistica. Visita alle tombe scavate nella roccia con intricate incisioni: a differenza delle case, per la maggior parte andate distrutte dai terremoti, le tombe sono state scavate per durare in eterno e 500 di esse sono sopravvissute, vuote ma affascinanti dal momento in cui si varca la soglia e ci si addentra nella loro oscurità. Sono visibili obelischi, templi, altari sacrificali e strade colonnate, mentre dall'alto domina la vallata l'imponente Monastero di Ad-Deir: per visitarlo bisogna salire una scalinata di 800 gradini scavati nella roccia.

6° giorno: Petra/Piccola Petra/Wadi Rum/Mar Morto

Prima colazione in albergo. Partenza per Beida, la “Piccola Petra” e visita del sito. Proseguimento per il deserto di Wadi Rum noto per l’epopea di Lawrence d’Arabia. Escursione nel deserto della durata di circa 2 ore in 4x4. Un posto stupefacente, con i suoi paesaggi favolosi, incontaminati e senza tempo. Questo luogo, in cui il tempo e il vento hanno scavato imponenti e maestosi grattacieli, fu elegantemente descritto da T.E. Lawrence come "immenso, echeggiante e divino". Noto anche come "Valle della luna", in questo luogo il Principe Faisal Bin Hussein e T. E. Lawrence insediarono il loro quartier generale durante la Rivolta Araba contro gli Ottomani nel corso della Prima guerra mondiale, e le loro imprese si intrecciano con la storia di questa straordinaria regione. Al termine partenza per Amman con arrivo previsto in serata.

Cena e pernottamento in albergo.

7° giorno: Mar Morto

Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Giornata a disposizione per attività individuali e relax. Il Mar Morto è un luogo magico dove è possibile riscontrare un’altissima combinazione di benefici termali. La radiazione solare perfettamente filtrata, le condizioni climatiche peculiari, l'atmosfera arricchita da ossigeno, le sorgenti e i fanghi fanno di questa regione un luogo ideale per ricevere trattamenti di vario genere, finalizzati in particolare a ristabilire l'equilibrio della pelle, sotto la guida di centri medici locali.

8° giorno: Amman/Italia

Prima colazione in albergo. Trasferimento riservato in aeroporto e partenza in volo per l’aeroporto prescelto in Italia.

  • Visite: 739
Maxyma Viaggi Tour Operator

Sede: via A.Volta 34 , 22036 Erba (CO)
p.IVA 03075810139 | REA CO-295130

Assicurazione Medica - Bagaglio - Annullamento
Assicurazione Garanzia Filo Diretto

Recapiti

Booking: 031/6127698

Fax: 031/3333584

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Skype: Maxyma.viaggi

Newsletter
Mailing list per agenzie