tour Malesia Peninsula & Sarawak

7 Giorni/6 Notti - Kuala Lumpur, Malacca, Kuching, Semengoh Orangutan, Batang Ai, Mengkak Longhouse.

1° GIORNO: Kuala Lumpur-arrivo

Incontro con l’autista all’aeroporto e trasferimento all’hotel. Tempo libero a disposizione per attività facoltative. Pernottamento presso l’hotel Maya, Camera Studio o hotel similare.

2° GIORNO: Full Day Malacca

Il 7 Luglio 2008 Malacca è stata insignita con il titolo di World Heritage Site dall’UNESCO.

Il full day tour di Malacca è un’avventura attraverso più di 600 anni di storia. La città è stata formalmente governata dai Portoghesi, dagli Olandesi e per ultimi dagli Inglesi. La prima tappa è il più grande cimitero cinese del XVII secolo al di fuori della Cina, posizionato a Bukit China dove si possono osservare le tracce e del primo insediamento cinese a Malacca. Si procede poi con la visita della famosa Porta de Santiago, anche conosciuta come A Famosa, ex fortezza costruita dai Portoghesi nel 1511. Visita delle rovine della Chiesa di St. Paul dove San Francis Xavier ha passato parte della sua vita e dove è stato poi sepolto (è necessario percorrere le scale della collina per raggiungere la Chiesa). Proseguendo in direzione dello Stadhuys (costruito tra il 1641 e il 1660) si passa per la piazza olandese conosciuta come la “Piazza Rossa” visto il color salmone con cui sono state costruite le strutture.

Si prosegue la passeggiata lungo Harmony Street passando per il tempio Sri Poyyatha Vinayagar, un tempio Hindu gestito dalla piccola e unica comunità Chitty di Malacca, la moschea di Kampung Kling, la più vecchia casa di preghiera musulmana nello stato di Malacca, e il Cheng Hoon Teng, antico tempio cinese dove i Chinese Kapitan (capi della comunità) avevano la loro base. Pausa per un tipico pranzo Nyonya al ristorante locale Peranakan-le pietanze sono leggermente piccanti ma ricche di sapori. Il gruppo etnico Baba-Nyonya si stabilì a Malacca intorno al Quattordicesimo secolo sposandosi con i Malay. La loro prole maschile è conosciuta con il nome di Baba (Sino-Malays maschi) mentre le femmine sono conosciute come Nyonyas. Baba e Nyonyas sono anche nominati i Cinesi dello Stretto (Peranakan) per la loro cultura unica, che ha dato vita alla famosa cucina Baba Nyonya.

Dopo pranzo, passeggiata libera nell’antica via chamata Jonker Street. Sarà così possibile osservare ogni sorta di oggetti d’antiquariato venduti a un prezzo ragionevole, gallerie d’arte, negozi di souvenir, street food…ecc.

La partenza per Kuala Lumpur è prevista intorno alle ore 15:30. Pernottamento presso l’hotel Maya, Camera Studio o hotel similare

3° GIORNO: Kuala Lumpur-Kuching-City Tour & Semengoh Orangutan

Dopo la prima colazione, check out dall’hotel e trasferimento all’aeroporto in coincidenza con il Vostro volo verso Kuching. (Prenotare qualsiasi volo che arrivi a Kuching entro le ore 10.30).

Una volta arrivati, si procede con il city tour, alla scoperta dello charme della città sorta sul fiume grazie a Sir James Brooke, il primo White Rajah del Sarawak. Si osserveranno le opere di tutti i Rajahs bianchi, gli antichi templi cinesi e i negozi che riproducono le prime merci che hanno portato i commercianti in Borneo. Una visita di Kuching non è completa senza uno stop al Sarawak Museum. Completato nel 1891, il museo ha un’eccellente collezione di artefatti etnologici e archeologici del Borneo ed è noto come uno dei migliori di tutto il Sud Est Asiatico.

Pranzo lungo la strada. Dopo pranzo, partenza per il Semenggoh Wildlife Centre, situato a 24 km da Kuching. Questo centro di riabilitazione degli Oranghi insegna agli orfani di questa specie a riadattarsi alla vita selvaggia e indipendente nella natura...Oltre 20 Oranghi vivono nella foresta all’interno della riserva naturale e spesso tornano al centro durante la sessione nutritiva. Lo spettacolo di assistere al pasto degli Oranghi nell’area di nutrizione è un’esperienza unica.

Ritorno a Kuching e check-in in hotel. Pernottamento presso l’hotel Hilton Kuching, Camera Standard o hotel similare.

4° GIORNO: Kuching-Batang Ai

Alle ore 08.00 partenza dall’hotel e trasferimento alla riserva Batang Ai. Lungo la strada sosta al Lachau Bazaar. Passeggiata nei negozi e nei piccoli mercati locali. Pranzo in anticipo presso un coffee shop locale. Quindi si prosegue il viaggio, arrivando al Lago Batang Ai verso le 13.30/14.00.

Una volta arrivati alla riserva, si attraversa il lago (circa 25 minuti) con destinazione Batang Ai Resort gestito dall’Hilton per il check in. Il resto del pomeriggio a disposizione. Pernottamento e cena presso il resort Batang Ai Longhouse Resort By Hilton, Camera Standard.

5° GIORNO: Visit Mengkak Longhouse

Dopo la prima colazione, partenza su imbarcazioni locali per raggiungere la comunità Iban della Longhouse Mengkak situata sulla riva del fiume Engkari. Il tragitto dura circa 35 minuti. Incontro con la popolazione locale e condivisione di alcuni momenti di vita quotidiana per provare i ritmi della vita rurale in Sarawak. Condividete un bicchiere di “tuak” (vino di riso fatto in casa) con gli Iban. Dopo questa esperienza indimenticabile, si rientra al resort nel primo pomeriggio. Cena e pernottamento presso Batang Ai Longhouse Resort By Hilton, Camera Standard.

6° GIORNO: Batang Ai-Kuching

Prima colazione e tempo a disposizione per attività facoltative nel resort. Pranzo e check out. La partenza in barca è prevista intorno alle 13:30 (l'orario è soggetto a cambiamenti in base alla stagionalità). Si raggiunge la sponda del lago Batang Ai e si riparte verso Kuching dove l’arrivo è previsto per le 18:30.

Pernottamento presso l’hotel Hilton Kuching, Camera Standard o hotel similare.

7° GIORNO: Kuching-Partenza

Partenza dall’hotel e trasferimento all’aeroporto per la prossima destinazione.

  • Visite: 926
Maxyma Viaggi Tour Operator

Sede: via A.Volta 34 , 22036 Erba (CO)
p.IVA 03075810139 | REA CO-295130

Assicurazione Medica - Bagaglio - Annullamento
Assicurazione Garanzia Filo Diretto

Recapiti

Booking: 031/6127698

Fax: 031/3333584

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Skype: Maxyma.viaggi

Newsletter
Mailing list per agenzie