Tour Classico Mosca e San Pietroburgo

8 GIORNI/7 NOTTI - Mosca - San Pietroburgo

TOUR INDIVIDUALE.

Minimo 2 partecipanti
PARTENZE: dall'Italia a date fisse

1° giorno: (Venerdì) MOSCA

Arrivo all’aeroporto di Mosca. Incontro con l’assistente parlante italiano. Sistemazione in hotel. Tempo libero per attività individuali. Pernottamento.

2° giorno: (Sabato) MOSCA

Colazione in hotel. Incontro con la guida. Tour panoramico di Mosca in cui vedremo la piazza delle Tre Stazioni, i grattacieli di Stalin, Piazza Lubyanskaya e il palazzo del FSB, il Convento Novodevichy, il Ponte della metro Avto, la stazione metro Vorobyovy Gory e il Mosfilm, la Collina Poklonnaya e il suo Arco di Trionfo, il Business center "Città di Mosca" e un monumento al fondatore di Mosca – Yury Dolgorukiy, Piazza Manezhnaya, il teatro Bolshoi. Visita della Cattedrale del Cristo Salvatore, costruita nel 1812 come monument al popolo Russo per il suo coraggio e eroismo (la chiesa fu distrutta nel periodo sovietico ed è stata ricostruita nel XXI secolo secondo il suoi disegni storici).

Escursione facoltativa: il teatro Bolshoi.

3° giorno: (Domenica) MOSCA

Colazione in hotel. Incontro con la guida. Escursione nelle stazioni della metropolitana di Mosca. La metro di Mosca — un palazzo sottoterra, da guardare con i propri occhi! Oggi la città ha più di 150 stazioni ed è considerata la più bella metropolitana del mondo. Tempo per il pranzo. Escursione al Cremlino di Mosca – il più grande Cremlino d’Europa, la residenza del president Russo, un simbolo della statualità Russa e uno dei più grandi complessi architetturali del mondo. Vedrete la dimostrazione del cerimoniale di pedoni e di cavalli del reggimento presidenziale (a condizione che ci sia bel tempo). Visita della cattedrale dell’Assunzione (la chiesa principale dello stato Russo del XIV – XVIV secolo. Fu luogo di incoronazione durante il regno degli zar), la Cattedrale dell’Arcangelo (un luogo di sepoltura dei Granduchi di Mosca e degli zar Russi), la Cattedrale dell’Annunciazione (la Chiesa dove i membri della famiglia imperiale pregavano), la Chiesa Rizopolozhensky. Vedrete l’insieme del Palazzo del Grande Cremlino – la residenza degli imperatori Russi del XIX secolo e ora è la residenza del presidente della Russia. Sulla Piazza Rossa vedrete la Cattedrale di San Basilio – un simbolo della capital russa. Tempo libero nel centro città.

Escursione facoltativa: Visita della sala delle armi all’interno del Cremlino 

4° giorno: (Lunedì) MOSCA

Colazione in the hotel. Tempo libero. Trasferimento alla stazione dei treni si prende il treno veloce Sapsan per San Pietroburgo delle 9.10, che impiega solo 4 ore per raggiungere San Pietroburgo. Arrivo ore 13.00 Incontro con la guida alla stazione dei treni e trasferimento in hotel.

Escursione facoltativa: Tour in barca notturno. Il miglior modo per godere una vista mozzafiato sui ponti aperti di San Pietroburgo è prendere parte al tour di mezzanotte su un confortevole barca a due piani sui canali della città. Ammirare le facciate illuminate delle principali attrazioni della città attraverso I suoi più affascinanti canali e fiumi (da maggio a ottobre)

5° giorno: (Martedì) San Pietroburgo

Colazione in hotel. Incontro con la guida. Tuor della città accompagnato dalla nostra guida. All’interno di questa escursione si visitano le attrazioni più famose di questa bellissima città tra cui il Punto dell’isola di Basilio, la Piazza del palazzo con il suo famoso Palazzo d’Inverno, il palazzo Menshikov, Accademia delle Belle Arti. Passeggeremo lungo la Prospettiva Nevskiy – la strada principale della città. Vedrete posti come la piazza dell’Arti, il giardino di Caterina, il Ponte Anichkov, Paizza Sant’Isacco, la Statua in bronzo dell’uomo a cavallo. Nei posti più belli e meritevoli la guida vi fornirà le spiegazioni e le informazioni e vi farà fare delle fermate per fare le foto. Tempo per il pranzo. Visita della fortezza di Pietro e Paolo – «la Bastiglia Russa». Escursione alla cattedrale di Sant’Isacco o della Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato.

Escursione facoltativa: Lo spettacolo folkloristico "Sentiti Russo!" lo spettacolo è composto da due parti (ciascuna di 45 minuti) e dura circa un’ora e cinquanta minuti compresa la pausa, dove agli ospiti sarà offerta della frutta, canape con caviale rosso, prosciutto, Salame Russo, formaggio, vodka, champagne, vino rosso, acqua minerale, succo di frutta, bevande varie. 

6° giorno: (Mercoledì) San Pietroburgo

Colazione in hotel. Incontro con la guida. Tour della "Versailles Russa" per vedere la più bella e grande residenza estiva degli zar russi - Peterhof o Petrodvorets. Vedrete la Grande Cascata. Il tour prosegue verso Tsarskoie Selo (Pushkin ). Escursione con la guida al Palazzo di Caterina la Grande con la sua famosa e preziosa Sala d’Ambra.

IMPORTANTE! In bassa stagione (da ottobre a aprile) la visita del Palazzo “Monplaisir” e il Parco Peterhof sarà sostiruito con la visita del Gran Palazzo Peterhof – il più grande e il più famoso palazzo della residenza. Si ritorna nel centro della città. Tempo libero. 

7° giorno: (Giovedì) San Pietroburgo

Colazione in hotel. Incontro con la guida. Oggi si farà il tour dell’incredibile museo dell’Hermitage nel Palazzo d’Inverno – sede di una delle più grande collezioni d’arte del mondo. Tempo per il pranzo. Crociera lungo i fiumi e i canali con una barca di navigazione (da maggio a ottobre). 

8° giorno: (Venerdì) San Pietroburgo

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto. *per ragioni tecniche il tour potrebbe essere modificato nell’ordine delle visite.

  • Visite: 688
Maxyma Viaggi Tour Operator

Sede: via A.Volta 34 , 22036 Erba (CO)
p.IVA 03075810139 | REA CO-295130

Assicurazione Medica - Bagaglio - Annullamento
Assicurazione Garanzia Filo Diretto

Recapiti

Booking: 031/6127698

Fax: 031/3333584

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Skype: Maxyma.viaggi

Newsletter
Mailing list per agenzie