tour Thailandia Chiang Rai/chiang Mai

4 Giorni/3 Notti - Chiang Rai, Chiang Mai

1° GIORNO: arrivo-Chiang Rai

Arrivo a Chiang Rai con il volo e proseguimento verso il celeberrimo “Triangolo d’Oro”, punto in cui le frontiere del Myanmar (l’antica Birmania), della Thailandia e del Laos si incontrano, e viaggio a bordo di una motolancia fino a raggiungere il confine con il Laos per osservare la vita quotidiana nei villaggi.

Pranzo in ristorante locale.

Nel pomeriggio si prosegue con la visita al museo e alle minoranze etniche Yao e Akha che popolano il villaggio Mae Chan. Cena e pernottamento all’hotel Phowadol o similare di pari categoria.

2 ° GIORNO: Chiang Rai-Chiang Mai

Colazione in hotel.

Imbarco su una motolancia e discesa lungo il fiume Kok con visite alle minoranze etniche Karen e Lahu seguita da una passeggiata a dorso di elefante. Trasferimento via terra da Chiang Rai a Chiang Mai con visita al Tempio bianco.

Arrivo a Chiang Mai e pranzo ristorante locale.

Al termine visita ad uno dei templi più famosi di Chiang Mai, il Wat Doi Suthep, situato su una montagna dall’alto della quale si gode di una vista panoramica sulla zona collinare di Chiang Mai. Cena e pernottamento all’Holiday Inn Chiang Mai Hotel o similare di pari categoria.

3° GIORNO: Chiang Mai

Colazione in hotel.

Visita al centro di addestramento di elefanti a Chiang Dao (passeggiata a dorso di elefante non inclusa, tour opzionale che consente di osservare come questi animali venivano utilizzati nell’industria del legname).

Proseguimento per Baan Tong Luang per visitare i villaggi delle tribù delle colline peculiari di questa regione. Prima tappa ad un insediamento karen “dal lungo collo”: le donne della tribù sono infatti note in tutto il mondo per i numerosi anelli di ottone che cingono loro il collo sin da bambine, caratteristica dalla quale deriva il soprannome di “donne giraffa”. Unica la possibilità di venire a contatto con la cultura e le tradizioni di questa minoranza etnica di origine birmana.

Nelle vicinanze si trova il villaggio della tribù Lahu dove si farà una breve sosta prima di procedere verso il caratteristico Palong, dove le donne si distinguono per i cerchi di rattan che indossano attorno alla vita. Durante il viaggio di rientro in hotel un’altra fermata, questa volta di interesse naturalistico e non etnologico, in una coltivazione di colorate orchidee dove si potranno ammirare in tutto il loro splendore numerose varietà di questi incantevoli fiori tipici della Thailandia. Pranzo in ristorante locale.

Più tardi, proseguimento verso i villaggi di Bo Sang e San Kam Phaeng, conosciuti per il loro fine artigianato, che comprende manufatti tradizionali, stoffe in cotone, prodotti tipici delle popolazione delle colline. Cena Kantoke.

Pernottamento all’hotel Holiday Inn Chiang Mai o di pari categoria.

4° GIORNO: partenza Da Chiang Mai

Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto di Chiang Mai.

  • Visite: 750
Maxyma Viaggi Tour Operator

Sede: via A.Volta 34 , 22036 Erba (CO)
p.IVA 03075810139 | REA CO-295130

Assicurazione Medica - Bagaglio - Annullamento
Assicurazione Garanzia Filo Diretto

Recapiti

Booking: 031/6127698

Fax: 031/3333584

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Skype: Maxyma.viaggi

Newsletter
Mailing list per agenzie