tour Vietnam Classico

9 Giorni/8 Notti - Hanoi, City Tour, Halong, Danang, Hoi An, Hue, Ho Chi Minh, Cu Chi Tunnel.

1° GIORNO: Hanoi

Incontro con la guida nel punto prestabilito di Hanoi trasferimento in hotel per effettuare il check-in. (Si prega di notare che le camere sono disponibili per il check in fino alle 14:00).

Per il resto della giornata avrete tempo libero a disposizione per esplorare i dintorni da soli.

Pranzo e cena liberi. Pernottamento a Hanoi.

2° GIORNO: Hanoi-Giornata Intera City Tour

Prima colazione in hotel.

Incontro con la guida nella hall e partenza per il tour che vi porta a scoprire la vivace capitale del Vietnam. Visita al Mausoleo (chiuso il Lunedì, Venerdì e per tutto ottobre e novembre) e del rivoluzionario e, più tardi presidente, Ho Chi Minh e alla sua residenza. C’è una piccola oasi di pace e tranquillità nel parco della residenza di Ho Chi Minh (o Bac Ho, uno dei suoi innumerevoli pseudonimi), una modesta casa di legno sulle palafitte.

Vedrete anche la One Pillar Pagoda, una delle più antiche pagode di Hanoi, per la sua architettura eccezionale è considerata un punto di riferimento della città e si estende su un lago artificiale. Scoprirete il Museo delle Belle Arti e il Museo Storico con i suoi 2000 reperti che offrono una panoramica dettagliata della storia vietnamita. Pranzo tipico in un ristorante locale.

Nel pomeriggio scoprirete ancora la città e questo tour vi porterà al lago Hoan Kiem o Sword Lake. Questo separa Hanoi dall’antico quartiere coloniale francese. Il tempio Jade Mountain e il Tempio di Ngoc Son si trovano su una piccola isola, sul La Huc-Bridge. Un’altra tappa vi attende al famoso Teatro delle marionette di acqua, una forma d’arte unica e tradizionale vietnamita che proviene dalle feste rurali locali. Artisti, uomini e donne, stanno in acqua fino alla cintola, per manipolare burattini, muovendoli, facendoli parlare, ridere e anche ballare sulla superficie dell’acqua. Rientro in hotel verso sera.

Cena e pernottamento in hotel ad Hanoi.

3° GIORNO: Hanoi-Halong

Prima colazione in hotel e check out.

Incontro con la guida nella hall e partenza per visitare il Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam risalente al XI secolo. Lascerete poi Hanoi in direzione di Halong per una notte in crociera. Halong Bay si trova ad est di Hanoi a circa 160 km. All’arrivo raggiungerete il molo per salire a bordo della nave e prendere la vostra cabina. Scoprite la spettacolare baia di Halong, indicata anche come un patrimonio mondiale dell’UNESCO per la sua bellezza mozzafiato. Definita dai vietnamiti “Il drago che cammina verso il mare”, questa ospita oltre 3.000 formazioni calcaree sparse, le quali salgono dalle acque color smeraldo. Molte di esse contengono grotte naturali come Thien Cung e Dau Go.

Il pranzo è servito a bordo.

Godetevi il pomeriggio e il paesaggio imponente, durante la navigazione farete sosta per raggiungere la nota spiaggia Titov. Cena e pernottamento a bordo. (L’itinerario della crociera può cambiare in qualsiasi momento a causa del tempo.)

4° GIORNO: Halong-Hanoi-Danang-Hoi An

Prima colazione a bordo.

Trascorrerete la mattinata proseguendo la navigazione attraverso la baia. (L’itinerario della crociera può cambiare in qualsiasi momento a causa del tempo.) Raggiungerete il molo di Halong ed effettuerete il check out.

Segue pranzo in un ristorante vietnamita locale. Nel pomeriggio rientro ad Hanoi per raggiungere l’aeroporto per il volo diretto a Danang. All’arrivo incontro con la guida che vi accompagna in hotel ad Hoi An. Tempo libero a disposizione per esplorare i dintorni da soli. Pernottamento ad Hoi An.

*Pranzo per il giorno 4: Il pranzo sarà servito in un ristorante locale ad Halong Bay dopo il checkout dalla barca. Non c’è né tempo né un adeguato ristorante sulla strada per l’aeroporto di Hanoi. Si prega di notare che non ci saranno altri pasti serviti fino a cena in hotel ad Hoi An in tarda serata.

5° GIORNO: Hoi An

Prima colazione in hotel.

Incontro con la guida nella hall e partenza per questa esperienza. Hoi An che fu una sede portuale prospera tra il XVI fino al XVIII secolo, è oggi patrimonio mondiale dell’UNESCO. Visita al colorato mercato locale; si prosegue per una visita alla casa Tan Ky. Questa vecchia casa è un esempio quasi perfetto di residenza, del XVIII sec, di uno dei commercianti più importanti della città. Il nome Tan Ky, che significa “Progress Shop”, è stato dato alla casa dalla seconda generazione, per esaudire il desiderio del proprietario di avere un business prospero.

Si continua la visita alla Fukien Assembly Hall. Costruita intorno al 1690, ospitava al suo interno una tradizionale sala per le riunioni del gruppo etnico cinese di Fujian della Cina, dove le persone socializzavano, ma in seguito fu trasformata in un tempio dedicato alla loro divinità di nome Thien Hau, la dea del mare che protegge i marinai dal pericolo. Ora visita al Japanese Bridges, un ponte giapponese coperto. La leggenda narra che il ponte fu costruito come arma di popoli antichi per scoraggiare il mostro Mamazu, che ha la sua testa in India, la coda in Giappone e la schiena in Vietnam, causa di terremoti e altre calamità. In realtà, è stato costruito dalla comunità commerciale giapponese nel 1593 per collegarsi con la zona cinese sull’altro lato di un piccolo fiume. Rimane fino ad oggi come una spettacolare attrazione ed è una traccia di influenza giapponese in Vietnam. Qua e là per la città, i viaggiatori possono anche vedere i residenti locali lavorare i bachi e produrre seta, Hoi An ha una fiorente attività tessile. Segue pranzo in un ristorante vietnamita locale. Tempo libero a disposizione per esplorare i dintorni da soli nel pomeriggio.

Cena libera. Pernottamento ad Hoi An.

6° GIORNO: Hoi An-Danang-Hue

Prima colazione in hotel e check out.

Incontro con la guida nella hall e partenza per raggiungere Danang.

Visiterete il villaggio tradizionale della scultura ai piedi delle montagne di Marmo. Questo gruppo di cinque montagne, i cui nomi rappresentano i cinque elementi, si trova molto vicino alla linea di costa di Danang, nel centro del Vietnam.

Vi recherete anche al Museo Cham il quale è il museo più importante della cultura Cham. Le mostre rappresentano otto secoli di cultura, tra le quali vedrete altre rappresentazioni del Gensha dalla testa di elefante, l’uccello Garuda, la trinità Brahma, Shiva, Vishnu, ecc.

Segue pranzo in un ristorante vietnamita locale. Procederete poi con la guida verso il Hai Van Pass nella vecchia Città Imperiale di Hue. Visita della Cittadella Imperiale, nel pomeriggio e, a seguire, scoprirete il Mercato di Dong Ba. Il mercato si trova nella città vecchia molto vicino al fiume dei Profumi. Potrete sperimentare una conoscenza ravvicinata della cucina vietnamita e della sua cultura. Oltre al cibo, tessuti, piatti, scarpe, cappelli, ecc si può provare il tipico Tè, oppure in molti stand seduti su un piccolo sgabello di plastica potreste assaggiare una zuppa di pollo.

Alla fine del tour la guida vi accompagna in hotel per il check in.

Cena libera. Pernottamento a Hue.

7° GIORNO: Hue-Ho Chi Minh

Prima colazione in hotel e check out.

Incontro con la guida nella hall e partenza per il punto d’imbarco. Da qui farete una crociera in barca lungo il Perfume River “Fiume dei Profumi” per raggiungere e visitare Thien Mu Pagoda, una delle più antiche strutture architettoniche per il culto religioso a Hue. In questo tour visiterete l’antica città imperiale, dove la dinastia Nguyen ha regnato tra il 1802-1945. La Città Proibita è stata costruita sul modello di Pechino, ma risulta essere molto più piccola. Si trova in un’area chiusa all’interno della Cittadella. Nel 1993, la città imperiale è stata designata un patrimonio mondiale dell’UNESCO. Segue una visita alla Tu Duc Tomba, considerata uno dei più bei complessi architettonici tra le tombe della dinastia Nguyen. Segue pranzo in un ristorante vietnamita locale. Nel primo pomeriggio farete una visita alla Tomba Khai Din e ad un villaggio locale che produce incenso. Partenza per raggiungere l’aeroporto per il volo diretto a Ho Chi Minh City.

All’arrivo incontro con la guida che vi accompagna in hotel per il check-in.

Tempo libero a disposizione per esplorare i dintorni da soli e cena libera.

Pernottamento ad Ho Chi Minh City.

8° GIORNO: Ho Chi Minh-Cu Chi Tunnel-Ho Chi Minh

Prima colazione in hotel.

Incontro con la guida in hotel e partenza per raggiungere, a 70 km sud ovest di Ho Chi Minh City, il distretto rurale di Cu chi. La strada passa attraverso pittoreschi campi di riso, giardini, e piantagioni dell’albero della gomma. Cu Chi non è solo una tranquilla campagna, ma anche una terra iconica ed eroica. Il suo sistema di gallerie sotterranee è la migliore prova di resistenza della popolazione locale e dell’intelligenza che ha aiutato a vincere così tanti combattimenti. All’arrivo a Cu Chi e dopo una breve introduzione della rete di tunnel, di oltre 200 chilometri, si avrà la possibilità di strisciare per un breve tratto di tunnel, percependo la ristrettezza oppressiva e il calore all’interno. Documentari e una mostra di trappole sanguinose vi daranno un’idea vivida della vita e della lotta nelle gallerie.

Segue pranzo in un ristorante vietnamita locale, lungo la strada del ritorno.

Nel pomeriggio scoprirete il Museo dei residui bellici, dove le varie guerre sono state documentati negli ultimi 150 anni, segue visita all’ex Palazzo Presidenziale. E ancora breve sosta fotografica presso la Chiesa di Notre Dame e l’edificio del Central Post Office locale.

Rientro in hotel. Cena libera. Pernottamento ad Ho Chi Minh City.

9° GIORNO: Ho Chi Minh - partenza

Prima colazione in hotel e check out. Incontro con la guida nella hall e trasferimento al punto prestabilito.

  • Visite: 911
Maxyma Viaggi Tour Operator

Sede: via A.Volta 34 , 22036 Erba (CO)
p.IVA 03075810139 | REA CO-295130

Assicurazione Medica - Bagaglio - Annullamento
Assicurazione Garanzia Filo Diretto

Recapiti

Booking: 031/6127698

Fax: 031/3333584

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Skype: Maxyma.viaggi

Newsletter
Mailing list per agenzie