Tour F&D In Irlanda come un Lord

8 GIORNI/7 NOTTI - Dublino - Clonmacnoise - contea di Galway - contea di Tralee - Limerick - Rock of Cashel - Kildare

Tour Itinierario in Auto

PARTENZE: tutti i giorni dall'Italia

A) con sistemazione in Castelli e dimore storiche, cat. 4 stelle, con servizi privati

1° giorno: Italia/Dublino

Ritrovo dei partecipanti direttamente presso l’aeroporto prescelto e partenza in volo per Dublino; all’arrivo, ritiro dell’auto noleggiata e partenza per la città.

La cosa migliore di Dublino è che in città non esiste una cosa “migliore” delle altre. Ognuna delle centinaia di aspetti della gradevole capitale irlandese permette di costruire nella mente l’immagine di una città che è stata testimone di un bel pò di storia (fatta di tempi duri e ricchezze, di un’onorata unificazione ed di un esuberante espansione) riuscendo tuttavia a mantenere ritmi e dimensioni “a misura d’uomo”.

Pernottamento al Clortarf Castle (o similare).

2° giorno: Dublino

Prima colazione. Si consiglia di dedicare la giornata ad un tour panoramico di Dublino e del suo centro e alla visita del Trinity College, la più antica università dell’Irlanda dove sarà possibile ammirare nella Old Library (Vecchia Biblioteca) oltre ai numerosi testi antichi, unici al mondo, il “Libro di Kells” che rappresenta uno dei libri più antichi del mondo. Si tratta di un manoscritto miniato risalente all’800 d.C.

Pernottamento al Clortarf Castle (o similare).

3° giorno: Dublino/Clonmacnoise/contea di Galway

Prima colazione. Partenza da Dublino per Galway e, lungo il percorso, visita consigliata al sito monastico di Clonmacnoise, fondato da San Kieron nel VI secolo, dove si potranno ammirare le famose Croci Celtiche scolpite in pietra. All’arrivo, si consiglia la visita all’Heritage Centre di Galway, dove si potrà apprendere lo sviluppo storico della città di Galway. Pernottamento nella contea di Galway all’Abbeyglen Castle (o similare).

4° giorno: contea di Galway (Connemara)

Prima colazione. Si consiglia di dedicare la giornata alla scoperta del Connemara. Poche località in Irlanda hanno un nome tanto evocativo e non vi è regione più densa di romanticismo di questa remota, affascinante e selvaggiamente bella parte del Paese.

Gli irlandesi di città alla ricerca delle loro radici trovano conferma della loro “discendenza gaelica” in questa impervia regione a ovest della contea di Galway.

La stessa magia la si ritrova vagabondando tra le montagne, le torbiere, i laghi e le coste frastagliate di Connemara.

Pernottamento all’ Abbeyglen Castle (o similare).

5° giorno: Galway/contea di Tralee

Prima colazione.

Partenza verso sud per arrivare nel cuore delle contea di Clare, conosciuta come la terra dei castelli. Si consiglia una sosta per una visita alla Rathbaun Farm per vedere gli animali e godersi un tradizionale tè caldo con gli scones. Proseguimento del viaggio attraverso lo strano paesaggio lunare della contea del Burren oppure si possono visitate le spettacolari Cliffs of Moher che formano un muro di roccia di 200 metri e si tuffanno nell’oceano Atlantico.

Si estendono per 8 km lungo la costa ed offrono il rifugio a un’infinità di uccelli marini. Sosta a Kilrush, conosciuta per il suo patrimonio storico. Arrivo a Tralee in serata e pernottamento presso il Ballyseede Castle (o similare).

6° giorno: contea di Tralee (Ring of Kerry)

Prima colazione. Partenza per il Ring of Kerry. Annoverato tra le maggiori attrazioni turistiche irlandesi, il Ring of Kerry è uno degli anelli scintillanti della “mano sull’Atlantico”, come viene chiamata la regione sud-occidentale dell’Irlanda. Si tratta di una strada panoramica, lunga quasi 200 km, che si snoda, tra gallerie di fucsie e cespugli d’erica, attorno alla Iveragh Peninsula, attraversando paesaggi molto vari con monti, laghi, scogliere, spiagge sabbiose e isole rocciose al largo della costa.

Pernottamento presso il Ballyseede Castle (o similare). 

7° giorno: Tralee/Limerick/Rock of Cashel/Kildare

Prima colazione. Partenza per Limerick dove si consiglia di trascorrete un paio d'ore nella cittadina medievale esplorando la sua storia e la sua architettura o acquistando qualche oggetto artigianale. Si consiglia la visita al museo della caccia, una mostra di una delle più grandi collezioni d’arte e antichità d’Irlanda. Successivamente partenza verso est, nella contea di Kildare. Durante il tragitto, una piccola deviazione vi condurrà verso l’imponente Rock of Cashel, una roccia che dalla piatta campagna si erge verso l’alto. Questa roccia è circondata da un gruppo di edifici sia ecclesiastici che reali, includendo una torre rotonda, una cappella romanica del XIII sec.e la sala del coro, splendidamente restaurata. Proseguimento del viaggio attraverso i verdi pascoli delle regioni centrali dell’isola fino ad arrivare nella contea di Kildare. Pernottamento presso il Barberstown Castle (o similare).

8° giorno: Kildare/Dublino/Italia

Prima colazione. Proseguimento per l’aeroporto di Dublino, consegna dell'auto a noleggio e partenza in volo per l'aeroporto prescelto in Italia.

  • Visite: 533
Maxyma Viaggi Tour Operator

Sede: via A.Volta 34 , 22036 Erba (CO)
p.IVA 03075810139 | REA CO-295130

Assicurazione Medica - Bagaglio - Annullamento
Assicurazione Garanzia Filo Diretto

Recapiti

Booking: 031/6127698

Fax: 031/3333584

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Skype: Maxyma.viaggi

Newsletter
Mailing list per agenzie