Tour S&D Le Meraviglie dell'Islanda

8 GIORNI/7 NOTTI - Keflavik - Borgarfjordur - Skagafjordur - Akureyri - Lago Myvatn - Egilsstadir - Höfn - Parco Nazionale di Skaftafell - Kirkjubaejarklaustur - Costa meridionale - Circolo d’Oro - Reykjavik

Self drive a date fisse

PARTENZE: tutti i giorni dall'Italia

1° giorno: arrivo a Keflavik

Ritirate la vostra auto a noleggio presso l'aeroporto internazionale di Keflavik e vi potete dirigere all´Hotel Smári, che si trova vicino all‘aeroporto.

Pernottamento a Keflavik.

 

2° giorno: Keflavik - Borgarfjordur - Skagafjordur - Akureyri

Prima colazione in albergo.

 

Visitate la penisola di Reykjanes e poi dirigetevi verso nord fino all'Islanda. È possibile visitare la bella cascata Hraunfossar e la sorgente di acqua calda più potente in Europa, Deildartunguhver. Si salirà l'altopiano di Holtavörðuheiði che vi permetterà di raggiungere la città di Blönduós, costruita su entrambi i lati del fiume Blanda, un fiume ricco di salmoni. Proseguite per Skagafjörður, zona conosciuta per l'allevamento del cavallo islandese. Qui si può visitare l'interessante museo etnografico di Glaumbær. Infine proseguite verso la capitale nordica, Akureyri, rinomata come una delle più belle città dell'isola.

 

3° giorno: Akureyri - Lago Myvatn

Prima colazione in albergo.

 

Dirigetevi verso il famoso lago Myvatn, con una sosta alla magnifica cascata Godafoss ("cascata degli dei") lungo il tragitto. La regione di Myvatn è ben nota per le sue attrazioni naturalistiche nascoste tra i campi di lava, comprese le pozze di fango di Hverarond dai colori vivaci e la zona di Dimmuborgir, che è perfetta per una bella passeggiata nel mezzo della natura e una visita alla "Chiesa degli Elfi" che è nascosta nel campo di lava circostante. Raggiungete Husavik, un piccolo villaggio di pescatori, che è diventato un punto di riferimento in Islanda per le escursioni per l’avvistamento delle balene in quanto varie specie di balene nuotano nella baia Skjálfandi e dintorni.

Pernottamento nella zona del Lago Myvatn.

 

4° giorno: Lago Myvatn - Egilsstadir – Höfn

Prima colazione in albergo.

 

Esplorate la vastità dell'altopiano desertico di Modrudalsoraefi, dirigendovi verso i fiordi orientali. Attraversate Egilsstadir che ospita un mostro leggendario nel lago limitrofo e che molti affermano di aver visto. C'è anche un percorso molto popolare che fa il giro del lago e che offre interessanti tappe lungo la strada. Hengifoss, la seconda cascata più alta in Islanda con i suoi 126 m di altezza, si trova nelle vicinanze. Skriðuklaustur, la casa del poeta Gunnar Gunnarsson, presenta un'architettura unica e merita anch’essa una visita. Continuate attraverso l’altopiano Breiddalsheidi/Oxi, che è spesso avvolto da una nebbia misteriosa e con un pizzico di fortuna potete avvistare alcune renne che pascolano liberamente in questa zona. Djupivogur, ricca di avifauna, è il luogo ideale per una sosta se siete interessati ad osservare varie tipologie di uccelli marini. "Le uova" è una speciale installazione artistica che si trova al porto e che consiste di 34 uova, una per ogni specie di uccello marino che nidificano nella zona. Proseguite poi per Höfn attraverso il passo Almannaskard.

Pernottamento a Hofn.

 

5° giorno: Höfn - Parco Nazionale di Skaftafell – Kirkjubaejarklaustur

Prima colazione in albergo.

 

Godetevi la vista mozzafiato del ghiacciaio Vatnajokull che vi accompagna tutta la giornata. Fermatevi alla laguna glaciale Jokulsarlon, con i suoi maestosi iceberg che galleggiano sulle acque profonde e piene di vita della baia. Alcune foche vivono nell’area e si possono scorgere mentre cacciano quando la loro testa fa capolino dalle acque oppure quando si rilassano sdraiandosi su uno degli iceberg. Il Parco Nazionale di Skaftafell si trova a Skeidararsandur, una vasta pianura di sabbia nera attraversata da fiumi glaciali. Continuate verso Kirkjubaejarklaustur, ex sede di un convento cattolico del 12° secolo, prima di attraversare Eldhraun, la più grande massa di lava mai confluita sulla faccia della Terra.

Pernottamento nella zona di Vik.

 

6° giorno: Costa meridionale

Prima colazione e pernottamento in albergo.

 

Visitate Reynisdrangar con la sua spiaggia di sabbia nera e le sue formazioni basaltiche che emergono dal mare. Scoprire la regione vicino al torreggiante vulcano Eyjafjallajokull, che è probabilmente il più famoso vulcano nel mondo di oggi. Seguite la costa e fate una sosta presso le spettacolari cascate Seljalandsfoss e Skogafoss. Se siete interessati ai vulcani, ti consigliamo di fermarvi al villaggio di Hvolsvöullur e visitare il nuovo centro LAVA, un'esposizione interattiva che illustra l'attività vulcanica, i terremoti e la creazione dell'Islanda per milioni di anni .

 

7° giorno: Circolo d’Oro

Prima colazione in albergo.

Dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO, il Parco Nazionale di Thingvellir è il luogo in cui per secoli gli antichi abitanti dell’isola si riunivano sulle rive del lago più grande d'Islanda per discutere leggi e risolvere diatribe (anche conosciuta come la più antica forma parlamentare al mondo). Continuate attraverso verdi pianure verso i campi geotermici di Geysir, dove potete ammirare pozze di fango e acqua ribollenti, incluse le eruzioni del geyser chiamato Strokkur. Infine, visitate la drammatica cascata di Gullfoss, che offre una vista spettacolare.

Pernottamento a Reykjavik.

 

8° giorno Reykjavik / Keflavik / partenza

Prima colazione in albergo.

Rilascio dell’auto a noleggio all'aeroporto internazionale di Keflavik. Operazioni di imbarco partenza per l’Italia.

  • Visite: 541
Maxyma Viaggi Tour Operator

Sede: via A.Volta 34 , 22036 Erba (CO)
p.IVA 03075810139 | REA CO-295130

Assicurazione Medica - Bagaglio - Annullamento
Assicurazione Garanzia Filo Diretto

Recapiti

Booking: 031/6127698

Fax: 031/3333584

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Skype: Maxyma.viaggi

Newsletter
Mailing list per agenzie