Whisky Tour Scozia F&D

8 GIORNI/7 NOTTI - Edimburgo - Perthshire - Aberdeenshire - Inverness - Oban - Glasgow

Itinerario in Auto

PARTENZE: tutti i giorni dall'Italia

1° giorno: Italia/Edimburgo

Ritrovo dei partecipanti direttamente presso l’aeroporto prescelto e partenza in volo per Edimburgo; all’arrivo, ritiro dell’auto noleggiata e partenza per la città. Giornata a disposizione per esplorare la città ed i suoi dintorni. Sebbene ogni angolo della città sia pieno di storia, Edimburgo è anche una capitale moderna, la città dei festival, elegante ed eccitante. Il castello di Edimburgo domina il profilo della città, è pieno di storia ed è un’ottima introduzione alla Scozia. All’interno delle mura potrete visitare la St Margaret’s Chapel, la Pietra del Destino ed I gioielli della corona. Al di là del castello si potranno ammirare la Old Town e la Georgian New Town con i loro notevoli ed affascinati contrasti architettonici, i musei e le gallerie d’arte; il Royal Yacht Britannia, l’Holyrood Palace ed altro ancora. Se volete invece fuggire dalla città, potrete dedicarvi alla campagna circostante, giocare a golf, visita la Roslin Chapel, il Linlithgow Palace o ancora passeggiare lungo le bellissime spiagge della città. Pernottamento 

2° giorno: Edimburgo/Perthshire

Prima colazione. Partenza verso nord, attraverso il famoso Forth Road Bridge. Arrivo a Perth dove si consiglia la visita allo Scone Palace, un magnifico edificio fortificato in cui venivano anticamente incoronati i monarchi della Scozia e che, nei tempi più pacifici della storia scozzese, venne ricostruito e ampliato in modo più lussuoso. Proseguimento per Crieff. Visita consigliata alla “Glentury Distillery”, una delle distillerie più famose della Scozia. Pernottamento.

3° giorno: Perthshire/Aberdeenshire

Prima colazione. Partenza verso la cittadina di Pitlochry. Si consiglia la visita alla più piccola distilleria di Scozia, “Edradour”, ed una passeggia per la città vittoriana prima di proseguire a nord verso Braemar passando per la strada panoramica e drammatica sopra lo Spittal of Glenshee, uno dei punti più alti della Scozia. Sosta a Braemar, che si trova nel cuore di Royal Deeside, dove si consiglia la visita del Castello di Balmoral, rifugio nelle Highlands della Famiglia Reale. Pernottamento.

4° giorno: Aberdeenshire

Prima colazione e pernottamento. Si consiglia di trascorrere questa giornata esplorando lo splendido paesaggio di Royal Deeside che si sovrappone al Parco Nazionale di Cairngorm. Visitate Crathie Church, dove la Famiglia Reale frequenta il servizio domenicale quando si trova a Balmoral. Si consiglia la visita ad una delle più importanti distillerie di questa zona, la "Royal Lochnagar Distillery", situata sul lato sud del fiume Dee.

5° giorno: Aberdeenshire/Inverness

Prima colazione. Partenza verso nord in direzione di Inverness. Seguite il Malt Whisky Trail e visitate alcune delle molte famose distillerie della zona. Sosta a Dufftown, la capitale di Scotsh Whisky dove si consiglia la visita alla "Glenfddich Distillery" situata appena a nord di Dufftown. È la casa del Glenfddich Single Malt, uno dei whisky scozzesi più famosi al mondo. Vale la pena visitare anche la “Speyside Cooperage” di Craigellachie. Prosegutei verso Inverness via Nairn, con le sue bellissime spiagge sabbiose. Potete terminare la giornata sorseggiando un bicchiere di whisky scozzese in uno dei tanti pub di Inverness.

Pernottamento nella zona di Inverness.

6° giorno: Inverness/Oban

Prima colazione. Lasciate Inverness e proseguite lungo il leggendario Loch Ness fino al castello di Urquhart che risale al XII secolo ed è magnificamente situato sulle rive del Loch Ness. Seguite il canale di Caledonian lungo il Loch Lochy fino a Fort William, situata all'ombra del Ben Nevis, la montagna più alta della Gran Bretagna.

Proseguite il viaggio sulla costa occidentale sino a raggiungere la cittadina di Oban. Pernottamento.

7° giorno: Oban/Glasgow

Prima colazione. Prima di lasciare Oban si consiglia la visita della "Oban Distillery", una delle poche distillerie costruire prima della città attuale che cresceva intorno alla distilleria. Proseguite il viaggio attraverso lo splendido paesaggio che circonda il Loch Fyne a Inveraray e il suo incantevole castello (si consiglia la visita). Sede del duca di Argyll, il capo del clan Campbell, il castello mette alla prova potenza e ricchezza dei Campbell, uno dei più potenti clan degli Highland. Partenza per il Loch Lomond, il più grande lago di tutta la Gran Bretagna, noto per la bellezza tranquilla delle sue coste e isole boscose.

Arrivo a Glasgow e pernottamento.

8° giorno: Glasgow/Edimburgo/Italia

Prima colazione e partenza per l’aeroporto di Edimburgo; consegna dell'auto a noleggio e partenza per l’aeroporto prescelto in Italia.

  • Visite: 553
Maxyma Viaggi Tour Operator

Sede: via A.Volta 34 , 22036 Erba (CO)
p.IVA 03075810139 | REA CO-295130

Assicurazione Medica - Bagaglio - Annullamento
Assicurazione Garanzia Filo Diretto

Recapiti

Booking: 031/6127698

Fax: 031/3333584

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Skype: Maxyma.viaggi

Newsletter
Mailing list per agenzie