tour Australia Dreamtime

12 Giorni/08 Notti - Sydney – Ayers Rock – Alice Springs – Cairns

TOUR DI GRUPPO REGOLARE CON GUIDE LOCALI PARLANTI ITALIANO.

Minimo 2 partecipanti
PARTENZE: dall'Iitalia a date fisse

1°-2° GIORNO: Italia – Sydney

Partenza per Sydney con volo di linea via Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.

3° GIORNO: Arrivo a Sydney

Al mattino presto arrivo all’aeroporto di Sydney. Dopo ritiro dei bagagli sarete accolti da una guida parlante italiano, trasferimento in auto privata all’hotel The Vibe Hotel.

Alle h.19.00 incontro nella hall dell’hotel con la vostra guida parlante italiano ed il resto dei partecipanti al tour per un incontro informativo ed un cocktail di benvenuto.

Inclusioni: 3 colazioni complete, Cocktail di benvenuto, WIFI gratuito.

4° GIORNO: Sydney

Dopo la prima colazione partenza a bordo di un veicolo privato per la visita guidata in italiano della città di Sydney. Il tour comincia con la visita allo storico quartiere “The Rocks”, così chiamato per le scogliere che ne costituivano il tratto distintivo. Si prosegue la visita verso il cuore commericale della città con il suo Queen Victoria Building e la Sydney Tower, l’edificio più alto di Sydney.

Il tour prosegue verso la parte orientale della città per la visita a Bondi Beach, la spiaggia di sabbia dorata famosa per gli appassionati di surf, per l’ambiente cosmopolita ed i caffè alla moda. Breve sosta. Sulla via del ritorno, si attraverserà Double Bay, Kings Cross ed il Mrs Macquarie’s Point da cui si potrà ammirare una straordinaria vista panoramica della città.

Visita di un’ora all’interno dell’Opera House. Dopo la visita, vi sarà offerto un light lunch presso il bar dell’Opera House. Qui potrete rilassarvi godendovi la meravigliosa vista del Sydney Harbour. Dall’Opera House ci dirigeremo a piedi al vicino Circular Quay, da qui partenza per la crociera Captain Cook nella baia di Sydney. Durante la navigazione potrete ammirare il famosissimo skyline, l’Harbour Bridge, le più esclusive dimore costruite sul lungomare, il porto, le isole limitrofe, fari e fortezze nonchè una svariata fauna marina. Al termine della crociera rientro libero in hotel dal Circular Quay. Resto della giornata a disposizione per attività individuali. 

5° GIORNO: Sydney

Prima colazione in hotel.

Giornata a disposizione per visite ed attività individuali. Su richiesta possibilità di effettuare delle escursioni facoltative alle Blue Mountains National Park e Bridgeclimb Sydney.

Quote e dettagli su richiesta.

6° GIORNO: Sydney - Ayers Rock

Prima colazione in hotel. Incontro nella hall dell’hotel con la vostra guida e trasferimento con veicolo privato all’aeroporto di Sydney. Operazioni di imbarco sul volo per Ayers Rock.

All’arrivo sarete accolti dalla vostra guida locale parlante italiano. Partenza verso I monti Olgas, le mistiche 36 cupole di Kata Tjuta per una visita guidata. Una facile passeggiata seguendo il torrente tra le due cupole più alte, vi condurrà a Walpa Gorge dove potrete godere di una vista spettacolare. Nel tardo pomeriggio trasferimento ad Uluru per assistere al grande spettacolo cromatico del tramonto, gustando un aperitivo a base di vino australiano. Uluru è il più grande monolite al mondo e si staglia in una piatta distesa desertica, è lungo 3,6km, largo 2,4km e si eleva a 348 metri. Sistemazione e pernottamento all’hotel Desert Gardens Resort.

Inclusioni: 1 colazione (al Centro Culturale aborigeno), WIFI gratuito.

7° GIORNO: Ayers Rock – Alice Springs

Di primissima mattina incontro con la vostra guida locale e trasferimento a Uluru per godere dei magnifici colori dell’alba. Con un pullman raggiungerete la Mutitjulu Walk e da qui accompagnati alla Mutitjulu Waterhole dove potrete osservare l’arte rupestre aborigena e conoscere le storie e leggende locali. Successivamente visiterete il Centro Culturale aborigeno di Uluru Kata Tjuta dove sono esposti tanti manufatti locali. Colazione all’interno dell’Ininti Café.

Nel primo pomeriggio partenza verso nord alla volta di Alice Springs. Lungo il percorso la vostra guida vi terrà informati circa i punti di maggiore interesse e condividerà con voi racconti e leggende legate a questa regione. Breve sosta al Monte Conner prima di arrivare a una fattoria di cammelli. La fattoria si trova a 90 km sud di Alice Springs nella zona di Stuarts Well ai piedi della magnifica catena montuosa delle James Ranges. I cammelli furono portati in Australia dal Medioriente intorno al 1870 come mezzo di trasporto nel deserto. Oltre che a cammelli, nella fattoria, si possono apprezzare esemplari di canguro, emu e dingo. Sono disponibili cibo e bevande ed anche escursioni in sella ai cammelli (non inclusi). Arrivo ad Alice Springs nel tardo pomeriggio. Sistemazione all’hotel Chifley Alice Springs Resort. Inclusioni: 1 colazione completa, WIFI gratuito.

8° GIORNO: Alice Springs – Cairns

Dopo colazione incontrerete la famosa artista aborigena Kumalie che condurrà una lezione di Arte e Pittura Simbolica. Kumalie vi spiegherà come, attraverso i simboli e la storia orale, gli aborigeni abbiano imparato a muoversi, cacciare e cercare cibo in questo aspro contesto naturale. I partecipanti potranno cosi creare un proprio pezzo d’arte aborigena sotto la guida di Kumalie. Al termine partenza per il tour della città. Prima tappa: Old Telegraphstation ovvero la vecchia stazione del telegrafo di Alice Springs con il quale si trasmettevano i messaggi tra Darwin ed Adelaide. Seconda tappa: Royal Flying Doctors, letteralmente il “dottore volante” che iniziò come il sogno del reverendo John Flynn, un ministro della Chiesa presbiteriana, che assisteva alla lotta quotidiana dei pionieri che vivevano in zone remote e dove solo due medici fornivano cure mediche in una superficie di quasi 2 milioni di chilometri quadrati. La visione di Flynn era quella di fornire un “manto di sicurezza” per queste persone ed il 15 maggio 1928 il suo sogno divenne realtà con l’apertura dell’Australian Inland Mission Aerial Medical Service (in seguito ribattezzato Royal Flying Doctor Service) a Cloncurry, Queensland. Per terminare visita ad Anzac Hill. Dalla cima di questa collina si gode di una vista a 360° della città e dei suoi d’intorni.

Al termine del tour, sarete direttamente accompagnati in aeroporto dalla vostra guida locale che vi assisterà per le operazioni di imbarco sul volo per Cairns. Arrivo a Cairns, incontro con la vostra guida locale parlante italiano e trasferimento all’hotel Pacific Hotel.

Inclusioni: 3 colazioni complete, WIFI gratuito, noleggio gratuito dei teli mare per le escursioni alla Barriera Corallina.

9° GIORNO: Cairns

Dopo la prima colazione, partenza dall’hotel accompagnati dalla vostra guida parlante italiano per una passeggiata verso il molo (ubicato a circa 3 minuti a piedi) dove vi imbarcherete per una crociera alla scoperta della Grande Barriera Corallina. Oggi la vostra avventura inizia dal Cairns ‘Terminal Fleet’ dove si effettuerà il check-in al banco della Ocean Freedom. Alle ore 07.00 procederete poi all’Imbarco dalla Marlin Marina.

Dopo aver lasciato il molo di Cairns, vi sarà fornita una breve introduzione da parte dello skipper sulla sicurezza a bordo e poi si inizierà la navigazione verso l’isola di Green Island, una delle perle della Grande Barriera Corallina.

Massimo numero di passeggeri 25.

La prima sosta avverrà a Pinnacle Reef, un ormeggio esclusivo sulla parte orientale di Green Island, dove si potrà osservare un’eccellente copertura di corallo ed una vibrante vita marina. Per coloro che lo desiderano, ci sarà qui la possibilità di effettuare immersioni subacquee (costo addizionale) o semplicemente immergersi nelle acque cristalline con la maschera ed il boccaglio per ammirare la variegata fauna marina ed e i vari tipi di corallo. Pranzo buffet a bordo. Dopo il pranzo, trasferimento sull’isola di Green Island. Nel tardo pomeriggio rientro a Cairns, durante la navigazione vi verrà offerto un aperitivo a base di vino locale accompagnato da frutta, formaggio e torta: un finale perfetto per una giornata all’insegna del relax! Arrivo a Cairns verso le ore 17.00, rientro in hotel a piedi.

10° GIORNO: Cairns

Dopo colazione partenza a piedi dall’hotel con la vostra guida parlante italiano per una breve passeggiata fino alla stazione ferroviaria di Cairns ed

imbarco sul treno panoramico.

L’escursione odierna infatti vi porterà a bordo del treno panoramico “Kuranda Connection”.

La Kuranda Scenic Railway è una linea ferroviaria che si snoda per 34 km da Cairns a Kuranda attraverso un suggestivo paesaggio montuoso, ripide gole, la foresta pluviale e pittoresche cascate all’interno del Parco Nazionale del Barron Gorge. Il viaggio durerà circa un’ora e mezza. Giunti al villaggio di Kuranda, scoprirete una varietà di attrazioni uniche, tra cui un vasto complesso di mercati, il Bird World ed il colorato Australian Butterfly Sanctuary, il tutto sullo sfondo di una spettacolare foresta pluviale.

È una delle funivie più lunghe al mondo e si estende oltre 7.5 kms sull’incontaminata foresta pluviale tropicale. Il percorso dura circa 1 ora e mezza e lungo il tragitto vengono effettuate due fermate per consentire ai passeggeri di seguire interessanti percorsi lungo passerelle di legno. Al termine delle visite, trasferimento in hotel con un veicolo privato.

11° GIORNO: Cairns/Italia

Colazione inclusa. Trasferimento dal vostro hotel all’aeroporto di Cairns con un veicolo private per le operazioni di imbarco sul volo di ritorno. Pasti e pernottamenti a bordo.

12° GIORNO: Italia

Arrivo in Italia.

  • Visite: 696
Maxyma Viaggi Tour Operator

Sede: via A.Volta 34 , 22036 Erba (CO)
p.IVA 03075810139 | REA CO-295130

Assicurazione Medica - Bagaglio - Annullamento
Assicurazione Garanzia Filo Diretto

Recapiti

Booking: 031/6127698

Fax: 031/3333584

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Skype: Maxyma.viaggi

Newsletter
Mailing list per agenzie