Un assaggio delle capitali Russe San Pietroburgo e Mosca

7 GIORNI/6 NOTTI - San Pietroburgo - Mosca 

Tour a partenza garantite con guida parlante italiano

PARTENZE: tutti i giorni dall'Italia

1° GIORNO: Italia/San Pietroburgo

Ritrovo dei partecipanti direttamente nell’aeroporto prescelto e partenza in volo per San Pietroburgo. All’arrivo, trasferimento riservato in hotel. Cocktail di benvenuto, cena e pernottamento.

2° GIORNO: San Pietroburgo/visite

Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. In mattinata visita panoramica della città dove si potranno ammirare tutti gli splendori della città: la Fortezza dei SS. Pietro e Paolo, il Palazzo d’Inverno, la Cattedrale di S. Isacco, la Chiesa del Salvatore sul Sangue Versato, il Convento Nevsky e molto altro.

Pomeriggio libero con possibilità di escursione guidata facoltativa a Pushkin con visita al Palazzo di Caterina (4 ore-in supplemento).

In serata possibilità di assistere ad uno spettacolo folkloristico, facoltativo, presso il Nikolaevsky Palace (in supplemento).

3° GIORNO: San Pietroburgo/visite

Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Mattinata libera con possibilità di escursione guidata a Peterhof (4 ore-in supplemento).

Nel pomeriggio visita di alcune sale del celebre Museo Hermitage, che ospita alcune delle collezioni più celebri e prestigiose al mondo.

4° GIORNO: San Pietroburgo/Mosca

Prima colazione in albergo. Mattina libera con possibilità di navigazione guidata facoltativa sui canali della Neva (3 ore-in supplemento).

Nel pomeriggio trasferimento alla stazione ferroviaria; sistemazione in treno nei posti riservati e partenza per Mosca, posti a sedere in 2nd classe. Cena a bordo con cestino da viaggio. All’arrivo, trasferimento in albergo e pernottamento.

5° GIORNO: Mosca/visite

Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. In mattinata visita panoramica della città: la Piazza Rossa, la piazza del Teatro, la collina dei passeri con l’Università e la famosa Metropolitana; proseguimento con la visita della splendida capitale della Russia, cuore pulsante del mondo culturale e politico russo, comprendente il territorio del Cremlino e le sue Cattedrali. Pomeriggio libero con possibilità di visita guidata ad alcune stazioni della metropolitana e passeggiata in Arbat Street (3 ore-in supplemento).

In serata possibilità di tour guidato notturno e navigazione (3 ore-in supplemento).

6° GIORNO: Mosca/visite

Prima colazione, cena e pernottamento in albergo. Intera giornata dedicata alla visita di Sergiev Posad. Situata una settantina di chilometri a nord di Mosca sulla Strada Imperiale dell’Anello d’Oro, Sergiev Posad è uno dei centri più importanti per il cattolicesimo ortodosso russo. Fra le sue numerose chiese e cattedrali, spiccano la Cattedrale dell’Assunzione con le sue cupole blu e la Cattedrale della Dormizione, che custodisce le spoglie di Boris Godunov e della sua famiglia.

7° GIORNO: partenza da Mosca

Prima colazione in albergo. Trasferimento riservato all’aeroporto in tempo utile per il volo di rientro nell’aeroporto prescelto in Italia 

  • Visite: 551
Maxyma Viaggi Tour Operator

Sede: via A.Volta 34 , 22036 Erba (CO)
p.IVA 03075810139 | REA CO-295130

Assicurazione Medica - Bagaglio - Annullamento
Assicurazione Garanzia Filo Diretto

Recapiti

Booking: 031/6127698

Fax: 031/3333584

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Skype: Maxyma.viaggi

Newsletter
Mailing list per agenzie