tour Self Drive Pure New Zealand

18 Giorni/14 Notti - Christchurch – Dunedin - Queenstown – Franz Josepf Glacier – Punakaiki – Wellington - Rotorua - Auckland

TOUR INDIVIDUALE

Partenze dall'Italia a date fisse

Giorno 1

Budget Rent A Car | CDAR (C) - Compact Auto Hatch | Standard Rates


Ritira la tua auto a noleggio da: Budget Christchurch Airport


CHRISTCHURCH – Soprannominata la Città Giardino, Christchurch si estende lungo estese pianure che attrassero inizialmente i primi coloni inglesi appartenenti all gruppo religioso denominato "Church of England". La citta’ rappresenta il più grande insediamento dell'Isola del Sud e viene spesso descritta come la città più inglese della Nuova Zelanda per i suoi caratteristici salici piangenti, le centenarie quercie lungo il pittoresco fiume Avon.
La citta’, parzialmente distrutta in segiuto al terremoto nel Febbraio 2011, e’ in una fase attiva di ricostruzione. Putroppo alcuni edifici storici in pietra in stile medioevale, come la catedrale, sono stati distrutti o parzialmente distrutti.

Sistemazione: Heartland Hotel Cotswold, Standard Studio Room, , 1 notteBL
Camere: 1 Double

Giorno 2

Christchurch - Dunedin (approx. 362km)

DUNEDIN – anche chiamata "Edinburgo del Sud" (Dunedin è la traduzione celtica del nome Edinburgo), fu fondata da coloni scozzesi che vi approdarono nel 1848. Città con forte influenza architettonica vittoriana, Dunedin è caratterizzata da numerose torri, tetti a ghimberga, guglie ed edifici in pietra. Dunedin possiede inoltre una ricca fauna autoctona: colonie di albatri e pinguini dagli occhi gialli, pinguini azzurri e lontre marine.

Sistemazione: Kingsgate Hotel Dunedin, Standard Room - ZWSH, , 1 notteBL
Camere: 1 Double

Giorno 3

Dunedin - Queenstown (approx. 286km)

QUEENSTOWN – La più famosa località di villeggiatura dell'isola del sud, Queenstown si estende lungo le sponde del lago Wakatipu ed è situata ai piedi della catena montuosa Remarkables. Il suo straordinario paesaggio è contraddistinto principalmente da magnifiche vette, ripide colline e una ricca vegetazione montana. La cittadina è inoltre rinnomata per le numerose attività praticabili tra cui il jet boating (imbarcazioni a gettopropulsione), il bungy-jumping, lo sci e molti sport estremi. In seguito alla scoperta dell'oronel fiume Shotover, nel secolo XIX, la città fu meta di molti ricercatori da tutto il mondo, e venne chiamata Queenstown (città della Regina) in quanto località ideale per "qualsiasi regina".

Sistemazione: Heartland Hotel Queenstown, Standard Room, , 2 nottiBL
Camere: 1 Double

Giorno 4

INCLUDE: Skyline Queenstown, Gondola ride
Skyline Gondola & Restaurant
Nella giornata odierna avrete inclusi I biglietti per la Skyline Gondola, ovovia che vi condurrà sulla cima di Bob's Peak da cui potrete ammirare uno splendido panorama di Queenstown, del lago Wakatipu e dei Remarkable.


INCLUDE: Real Journeys, RJ505 Walter Peak Gourmet BBQ Dinner Un’andata e ritorno su di una fantastica crociera panorámica dalla baia di Queenstown attraverso il lago Wakatipu sino alla fattoria del Walter Peak High Country, dove farete un tour e degusterete una deliziosa cena gourmet al barbecue.

L’esperienza della cena e’ unica in tutta Queenstown, I clienti arrivano dalla crociera a Walter Peak dove sono accompagnati attraverso I Giardini sino alla casa del colonello recentemente restaurata e li potrete aspettare la vostra cena. Rilassatevi in un ambiente único di fronte al fuoco e le meravigliose vedute del lago. Seduti  mentre lo chef prepara il delizioso barbecue con la griglia d’esterno. Gusterete una svariata scelta di carne e pesce neozelandese accompagnati da una saporiti insalata, gustosi dessert e formaggi del paese. Tutta la carne e il pesce sono cucinati nella griglia esterna, di fronte ai clienti e serviti immediatamente. Saranno disponibili da ordinare una lista di vini locali per assaporare la vostra cena con gusto. Dopo la cena, I clienti saranno intrattenuti con un’esperienza nella fattoria, che conferira ai visitatori un’esperienza profonda della vita neozelandese in campagna, inclusa la tosatura delle pecore. La crociera per rientrare a Queenstown sara’ mágica e potrete anche cantare grazie al pianista presente a bordo.

Giorno 5

Queenstown - Franz Josef Glacier (approx. 350km)

GHIACCIAIO FRANZ JOSEF – originariamente chiamato Victoria, dal nome della regina Victoria d'Inghilterra, il ghiacciaio venne poi ribattezzato nel 1865 "Franz Josef" dal geologo Julius Von Haast in onore dell'Imperatore d'Austria, sua terra natale. I colori del ghiacciaio tendono al blu/verde ed il ghiaccio, a parte brevi periodi di crescita, e' generalmente arretrato del 1865. Una breve passeggiata dal parcheggio sino alla base del ghiacciaio vi dara' immediatamente l'idea dell’immensita' di quest'ultimo. La cittadina di Franz Josef si trova a 5 Km. dal ghiacciao e vive soltanto di turismo e scambi commerciali.

Sistemazione: Scenic Hotel Franz Josef Glacier, Standard Room - Graham Wing, Incl Cooked Breakfast, 1 notteBL
Camere: 1 Double

INCLUDE: West Coast Wildlife Centre, Admission to West Coast Wildlife Centre 08.30am-8pm

Giorno 6

Franz Josef - Punakaiki (approx. 218km)

PUNAKAIKI – Situata nel cuore del Parco Nazionale Paparoa, Punakaiki è conosciuta per i Punakaiki Pancake Rocks, formazioni rocciose così chiamate per la loro inusuale forma di pancake (crèpes) sovrapposte. La zona dispone anche di natura abbondante e di passeggiate guidate in spiaggia, foresta e montagna. Altre attività possibili comprendono il canoa, l’equitazione, il surf, la speleologia e l’alpinismo.

Sistemazione: Havenz Punakaiki, Tree House Miro, Max Pax 3, 1 notteBL
Camere: 1 Double

Giorno 7

Punakaiki - Nelson (approx. 265km)

NELSON – Con i suoi magnifici giardini e incantevoli tramonti, Nelson si affaccia sulla Baia di Tasmania. Il suo nome, cosi’ come quello di molte sue strade e parchi, deriva dal famoso Ammiraglio Nelson che qui approdo' dall'Inghilterra insieme ad altri pionieri. Nell'area circostante, vi sono alcune delle piu' belle spiagge della Nuova Zelanda ed il sole, in questa regione, risplende piu' che in qualunque altra zona del Paese. Le principali attivita' sono la pesca, la coltivazione di frutta, la selvicoltura e nella zona occidentale della citta' vi sono numerose piantagioni di mele, tabacco e luppolo.

Sistemazione: Quest Nelson, Studio Apartment, 2 pax rate; 2 pax max, 2 nottiBL
Camere: 1 Double

Giorno 9

Nelson - Picton (approx. 110km)

Riconsegna l'auto a noleggio a: Budget Picton Ferry Terminal

INCLUDE: Interislander, Interislander Ferry Passengers Interislander Ferry da Wellington a Picton, (durata circa 3 ore e 10 minuti) Presentatevi al Terminal del Ferry 45 minuti prima della partenza dello stesso.
Se viaggiate con un camper è consigliato presentarsi almeno 1 ora prima della partenza.

Partenza da Wellington con il ferry Interislander per Picton.

Arrivo a Picton.

Ritira la tua auto a noleggio da: Budget Wellington Ferry Terminal

WELLINGTON - Dal 1865 capitale della Nuova Zelanda, la città è circondata da un magnifico porto naturale e da ville in legno in stile vittoriano sui fianchi delle ripide colline. Wellington è il centro della cultura e delle arti, offre eccellenti ristoranti, caffè, locali notturni ed attività ricreative ed ospita il governo e le ambasciate. È famosa per il forte vento che soffia dallo Stretto di Cook Strait, tanto da venire soprannominata "Windy Wellington" (la città del vento).

Sistemazione: Bay Plaza Hotel, Standard Room, , 1 notteBL
Camere: 1 Double

Giorno 10

Wellington - Napier (approx. 315km)

NAPIER - Rappresenta il piu' grande insediamento urbano della regione di Hawke's Bay ed il suo porto gestisce enormi volumi commerciali. All'estremita' occidentale della cittadina si staglia la Bluff Hill che separa il centro dalla zona del porto e la Marina Parade segna il confine orientale.
Napier viene spesso chiamata "Scinde Island" in quanto era quasi completamente circondata dall'acqua, prima del fortissimo terremoto del 1931 che produsse un innalzamento del suolo che porto' in superficie molte aree prima ricoperte dall'acqua. Dopo il 1931, la cittadina venne quasi
completamente ricostruita in stile Art Deco e molti suoi edifici rispecchiamo infatti linee a zigzag, forme geometriche, soli nascenti e delicati colori pastello tipici di tale stile architettonico.

Sistemazione: Quest Napier, Studio Apartment, , 1 notteBL
Camere: 1 Double

Giorno 11

Napier - Rotorua (approx. 220km)

ROTORUA - Situata su un altopiano vulcanico ed anticamente sede di molti stabilimenti termali, Rotorua è soprannominata la "città sulfurea" per la presenza di vasche di fango bollente, numerose sorgenti di acqua calda, geyser e un forte odore di zolfo che si diffonde nell'aria. La città ha anche una cospicua popolazione maori le cui manifestazioni culturali, tra cui l'artigianato, i marae (luoghi di incontro e preghiera), le cene Hangi e le danze tradizionali, sono tra le più interessanti del Paese. Le specie vegetali autoctone ed introdotte, così come i numerosi e pittoreschi laghi della regione, fanno di Rotorua una delle mete più affascinanti della Nuova Zelanda sia dal punto di vista naturale che culturale.

Sistemazione: Sudima Lake Rotorua, Superior Room, , 2 nottiBL
Camere: 1 Double

Giorno 12

INCLUDE: Te Puia, Te Po - Hangi and Concert
Dopo la cena sarete trasferiti al vostro hotel.

Giorno 13

Rotorua - Coromandel (approx. 207km)

TAIRUA - una piccola località balnearea e villaggio di pescatori sulla costa orientale della penisola diCoromandel, con un porto delizioso collegati da due spiagge di sabbia bianca. Un’isola chiamata Paku, che è affiancata da una duna di sabbia, si pone al‘ingresso del porto. I visitatori possono esplorare la costa a nord e a sud, per le numerose spiagge e calette nascoste che rendono la Penisola di Coromandel così unica: sentieri dentro della flora nativa attraverso foreste di Kauri e felce , potete anche afitare una barca per visitare le isole vicine. A 20 minuti in auto da Tairau troverete la spiaggia di acqua calda dove è possibile scavare nella sabbia e creare la propria piscina termale, o visitare la splendida Cattedrale Cove.

Sistemazione: Pacific Harbour Villas, Run of House Room, , 1 notteBL
Camere: 1 Double

Giorno 14

Coromandel - Auckland (approx. 200km)

AUCKLAND - una città entusiasmante, cosmopolita, sportiva e culturale, che si estende lungo uno stretto itsmo tra i due porti naturali di Waitemata e di Manukau i quali rappresentano, insieme alle numerose colline vulcaniche come Mount Eden e l'isola di Rangitoto, il suo tratto distintivo. Le bellissime spiagge, i porticcioli turistici e i numerosi parchi cittadini, rendono Auckland il luogo ideale per svolgere attività all'aperto, come ad esempio rugby, cricket o sport balneari. L' ampia area metropolitana fa di Auckland la città più estesa della Nuova Zelanda, e la sua eterogenea popolazione è principalmente composta da Europei, Maori e soprattutto Polinesiani la cui concentrazione è la più alta del mondo.

Sistemazione: Scenic Hotel Auckland, Standard Studio Apartment, , 1 notte
Camere: 1 Double

Giorno 15

Riconsegna l'auto a noleggio a: Budget Auckland Airport.

  • Visite: 739
Maxyma Viaggi Tour Operator

Sede: via A.Volta 34 , 22036 Erba (CO)
p.IVA 03075810139 | REA CO-295130

Assicurazione Medica - Bagaglio - Annullamento
Assicurazione Garanzia Filo Diretto

Recapiti

Booking: 031/6127698

Fax: 031/3333584

mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Skype: Maxyma.viaggi

Newsletter
Mailing list per agenzie